venerdì 24 ottobre 2008

Postumi e liste

Sono tornata, sono tornata!! Ho passato una settimana a Milano, alla fine: sono tornata lunedì sera.
E com'è andata? Hehehehe, non lo so ragazzi. Bene, si, ok, non ho fatto nulla di strano o di impegnativo. Ma confesso che ho sempre avuto una sottile inquietudine che mi ha seguito fino a casa, e ancora non se ne va via.

E sono un po' sospesa tra un po' di cose: ma quella che pesa di più è la paura matta che ho di confrontarmi in un ambiente di lavoro con qualcosa che non conosco. C'è chi mi ha detto che esagero ad aver paura di un posto che, alla fine, è come tanti altri. Forse è vero, anzi conoscendo la mia tendanza ad esagerare la qualunque, è verissimo. Però quello che sento è assurdo: sento nostalgia prima ancora di partire. Non entusiasmo, non eccitazione, non curiosità, ma nostalgia. Come se stessi per perdere d'improvviso quello che ho qui. Che ovviamente non se ne andrebbe via, resterebbe uguale, rassicurante. Ma forse io cambierei. E allora boh, non ho deciso ancora nulla di cosa voglio. Resto un po' incerta non solo sulle mie capacità (dai questo ci sta, è il diritto del neolaureato) ma anche sulla mia forza.

Ad ogni modo questo blog sembra un muro del pianto, e allora lo alleggerisco con le foto di Milano e con la nuova lista che ho appena prodotto.



Altre foto su Facebook:
http://www.facebook.com/album.php?aid=9631&l=02da9&id=1012401186

Non ve l'ho mai detto che amo follemente le liste?
Amo FOLLEMENTE le liste: mettono tutto nero su bianco, mettono ordine, danno un briciolo di concretezza ai desideri, che sono effimeri per definizione. Almeno fino a che non vengono esauditi.
Faccio liste per tutto: famosa la lista per il campeggio di quest'estate (Betta e Andrea lo sanno!), celeberrima quella dei buoni propositi o degli acquisti impellenti, fantastica la lista dei libri da leggere e dei cd da ascoltare.

Ecco, quella di oggi raduna un po' di cose che si sono accumulate in questo periodo.
Vi informo anche che domani penserò a una nuova ricetta: ieri mi sono espressa in Muffin al limone e yogurth. Vediamo che nuove ispirazioni porterà il week end!

PS: martedì ho un colloquio a Milano, ecco perchè è nella lista!!! Fingers crossed, chissà che non mi convinca. Secondo me Betta ha acceso un cero a Sant'Ambrogio...

5 commenti:

Piervincenzo ha detto...

Che parole nel blog leggere! Lo stile non ti ha mai fatto difetto.

Alessandro Bressan ha detto...

Ma che ci fai a milano?

Francesca ha detto...

Grazie Professore! Che bello saperla on line. Le dedicherò un post tutto con la lettera "P": si ricorda?? (O era un'altra lettera?)

Francesca ha detto...

Ciao Ale! Ero a Milano per una serie di colloqui alla Cattolica (Career Day)...sono rimasta per altre cose meno serie (maledetto Zara e HM!!!) e così ho riflettuto sulle possibilità offerte dalla città. Vediamo che viene fuori ;)

Piervincenzo ha detto...

Era la "P", certo!